Welcome
Dalla prima mail non si torna indietro
Lucy’s
C’è profumo di libri vecchi e nuovi nell’aria, se entri al Lucy’s.
Siedi a un tavolino e rilassati.
Ordina una tisana, un caffè o un drink. Facciamo i cappuccini più buoni del quartiere.
Se vuoi unisciti al chiacchiericcio che si spande qua e là, sono accoglienti i* clienti di Lucy’s, hanno sempre una sedia vuota al loro tavolo per un ospite a sorpresa.
C’è chi parla di rivoluzione, chi di letteratura, chi della spesa, chi tace perché le parole sembrano troppo poche per raccontare la sua anima. Sussurra perché ci sono sogni e disperazione che si nascondono tra le chiacchiere, fai spazio per le tue speranze.
Puoi girare, parlare di un buon libro o di un cattivo libro, di una serie tv appena uscita che ancora non sei riuscito a guardare, di film -c’è una sezione dedicata ai film di serie b nella cineteca vicino al bagno- trovare persone con cui scambiare impressioni sul mondo.
Se preferisci siediti e leggi, scegli un libro dallo scaffale e la proprietaria ti racconterà la sua storia e potrai vedere se si incrocia con la tua.
Lucy’s vuole essere uno spazio -tipo il Publicans, o il Dickens per chi lo conosce da più tempo- un bar delle grandi speranze, ma online. Un luogo d’incontro dopo giornate di stanchezza e frenesia, un luogo per chi legge e per chi scrive -racconti, romanzi, poesie, la lista della spese che immancabilmente rimane sul tavolo di casa. Non importa, perché la letteratura si nasconde nelle parole, sta a noi il compito di stanarla.
vocepensiero, la mascotte del Lucy’s si nasconde volentieri tra le ombre sotto le sedie. Attent* a non pestarla per sbaglio, anche se avrà detto qualcosa con cui non siete d’accordo.
Capita spesso.



Che meraviglia entrare in uno spazio così magico 🥹 Benvenuta su Substack Lucy's. Ho la sensazione che ci incontreremo spesso ❤️